Passa al testo

Lettere - Lettera a Babbo Natale

Ogni genitore per il suo figlio farebbe esattamente tutto. Per quello nel periodo natalizio, nei negozi possiamo vedere una pura follia degli acquisti. La bambola per Susanna, il trenino per Carlo, una nuova bici per Gianni. I sogni dei bambini sono diversi e a noi genitori ci piace realizzarli, quanto possibile.

 * * *

 

Se vogliamo fare una sorpresa più grande ai figli possiamo puntare su lettera a babbo natale, che senz’altro arriverà nelle mani appropriate. In più, la cartolina postale da Babbo Natale? Non sarebbe per nostro piccino la realizzazione dei sogni nascosti? Senz’altro sì! Scriviamo con il bambino la lettera, conosciamo i suoi desideri, veniamo a conoscenza di cosa vorrebbe sotto l’Albero di Natale. Da Babbo Natale riceviamo la cartolina direttamente dalla sua casa e da soli compriamo i regali di cui sognava.

 

Le Feste di Natale sono per tutti un periodo magico, insolito e indimenticabile. Sentiamo gioia della nascita di Gesù nei nostri cuori, stiamo con più cari, trasmettiamo amore e rispetto e spargiamo attorno a noi stessi un’aura di bontà. Oltre a questo tutti perfettamente sappiamo che è un periodo di regali, della donazione e ricezione di quello di cui sognamo. Tramite le lettere a babbo natale possiamo sottolineare l’eccezionalità di questo miracoloso per noi tempo.

 

Che i nostri figli scrivano la lettera a babbo natale, che vedano, come è bello vivere convinzione che qualcuno la leggerà e invierà la cartolina con saluti. E soprattutto, come piacevolmente sarà comprare sotto l’albero quello che sognavano e volevano. Diamo ai bambini quello che noi stessi volevamo quando avevamo la loro età…

Tags: Lettera a babbo natale, lettere a babbo natale

17/08/2015

Questo sito usa file cookie Maggiori informazioni›. L’uso del servizio equivale al consenso nei confronti del loro salvataggio su quest’apparecchiatura. Puoi cambiare le impostazioni nel Tuo browser.