Usi deprecato browser. Aggiornare browser per garantire la corretta visualizzazione di questa pagina.

Passa al testo

Associazione

Sostieni insieme a Elfi

Effettuando un ordine sul sito Elfi, è possibile aggiungere un euro in più che verrà donato alla Associazione SOS Villaggi dei Bambini. Questo gesto apparentemente piccolo può fare la differenza per uno dei bambini sotto le cure della associazione.

Cosa fa SOS Villaggi dei Bambini?

SOS Villaggi dei Bambini si prende cura dei bambini più vulnerabili, quelli che non hanno adeguate cure familiari o che sono a rischio di perderle. Sosteniamo le famiglie in difficoltà affinché rimangano unite e promuoviamo servizi di sostegno familiare mirati a prevenire la separazione dei bambini dai genitori o dai parenti. Quando per un bambino non è possibile vivere con la famiglia di origine, offriamo accoglienza di qualità nei Villaggi SOS, puntando sempre al suo rientro in famiglia. Li accogliamo ogni giorno affinché ricevano sostegno e protezione, siano accompagnati nella crescita e possano costruirsi un futuro migliore. Ai ragazzi che stanno per diventare maggiorenni offriamo supporto per rinforzare le loro capacità di gestire problemi quotidiani, li aiutiamo a orientarsi e inserirsi nel mondo del lavoro, li sosteniamo nella ricerca di un’abitazione autonoma. Ci prendiamo cura dei Minori Stranieri Non Accompagnati perché i bambini sono sempre bambini, a prescindere dal loro status di migranti (o da quello dei loro genitori). E i bambini migranti (e le loro famiglie) sono ancora più indifesi. Nelle comunità in cui mancano le infrastrutture scolastiche gestiamo asili e centri di aggregazione. Portiamo avanti azioni di Advocacy verso le Istituzioni e gli enti di riferimento con l'obiettivo di migliorare le condizioni dei bambini e dei ragazzi che hanno perso le cure della loro famiglia o sono a rischio di perderle. In Italia, facciamo tutto questo attraverso 6 Villaggi SOS - a Trento, Ostuni (Brindisi), Vicenza, Roma, Saronno (Varese), Mantova - un Programma di affido familiare a Torino e un Programma di sostegno psico-sociale per Minori Non Accompagnati in Calabria.

Sito web SOS Villaggi dei Bambini

Crea un messaggio
Migliaia di messaggi inviati  
Questo sito usa file cookie Maggiori informazioni›. L’uso del servizio equivale al consenso nei confronti del loro salvataggio su quest’apparecchiatura. Puoi cambiare le impostazioni nel Tuo browser.
Iscriviti per uno sconto Elfi
Indirizzo email errato.
Ops! Il tuo indirizzo e-mail è già presente nel nostro database.
Siamo spiacenti, si è verificato un errore.
Calcola il risultato: 5 + 1
Newsletter Iscrivendoti qui, accetti di ricevere la nostra newsletter con offerte di sconto.

Puoi annullare l'iscrizione in qualsiasi momento da questo elenco facendo clic sul link nelle nostre e-mail o deselezionando l'opzione sul tuo account (se ne hai uno). Per ulteriori informazioni, visita la nostra pagina Termini e Condizioni.
Incolla il codice nel carrello per ottenere uno sconto