Usi deprecato browser. Aggiornare browser per garantire la corretta visualizzazione di questa pagina.

Passa al testo

Babbo Natale esiste

21.04.2020

Tutti al mondo sanno che Babbo Natale Esiste. Vive in Finlandia, oltre il magico circolo polare. Ne sono una testimonianza le migliaia di lettere che bambini e adulti gli scrivono ogni anno. A volte sulla busta non c'è l'indirizzo, ma le semplici parole: Finlandia, villaggio di Babbo Natale. Per fortuna i postini locali sanno dove portare la lettera di Babbo Natale.

Babbo Natale Esiste - Elfisanta.it

Il villaggio di Babbo natale si trova vicino alla città di Rovaniemi, la capitale della Lapponia. Il villaggio si trova all'interno del circolo polare artico, ma non molto lontano dal suo confine.

Non sapete che cos'è il Circolo Polare Artico? è la linea oltre la quale la d'estate il sole non tramonta per almeno 24 ore, e d'inverno, allo stesso modo, il sole non sorge per lo stesso periodo di tempo.

Nel villaggio di Babbo Natale ci sono molti edifici e costruzioni, e abbiamo redatto per voi una lista di quelli più importanti e interessanti:

  • Ufficio di Babbo Natale
  • La casa di mamma Natale
  • Piazza principale del villaggio
  • Bar e ristoranti con cucina nazionale finlandese e internazionale
  • Le case per gli ospiti
  • Servizio postale
  • Gli scivoli e le attrazioni di ghiaccio
  • Negozi di souvenir
  • Il noleggio motoslitte e il centro safari
  • Il palcoscenico dove si esibiscono elfi, maghi e lo stesso Babbo Natal
  • Casette per gli elfi
  • Luoghi per riposarsi, dove ci si può scaldare vicino al fuoco
  • Recinti con alci e cani da slitta

L'obiettivo principale di andare al villaggio è ovviamente quello di incontrare Babbo Natale in persona. Siede nel suo ufficio da oltre mezzo secolo e ci va ogni giorno. È qui dove legge le lettere, riceve i visitatori di tutto il mondo, e si fa raccontare quali regali vogliono ricevere i suoi piccoli ospiti.

L'ufficio di Babbo Natale, dove vengono ricevuti i visitatori, è una grande casa che si trova al centro del villaggio. È l'edificio più riconoscibile e luminoso. Qui non solo è possibile chiacchierare con il caro e sorridente vecchietto, ma anche conoscere i suoi segreti.

Tutti gli edifici del villaggio sono disposti in modo tale da formare tra di loro una piazza di forma circolare. Alcune volte, durante l'anno (in inverno), in questa piazza si tengono degli eventi grandiosi. Il più grandioso di tutti è l'apertura della stagione natalizia. Migliaia di persone da tutto il mondo partecipano a questo evento.

Babbo Natale esiste! Potete vederlo con i vostri occhi, ma dovrete attraversare il circolo polare artico. Se quest'anno non siete ancora pronti per un tale viaggio, ordinate semplicemente il video di Babbo Natale.

Questo sito usa file cookie Maggiori informazioni›. L’uso del servizio equivale al consenso nei confronti del loro salvataggio su quest’apparecchiatura. Puoi cambiare le impostazioni nel Tuo browser.
Iscriviti per uno sconto Elfi
Indirizzo email errato.
Ops! Il tuo indirizzo e-mail è già presente nel nostro database.
Siamo spiacenti, si è verificato un errore.
Calcola il risultato: 5 + 3
Newsletter Iscrivendoti qui, accetti di ricevere la nostra newsletter con offerte di sconto.

Puoi annullare l'iscrizione in qualsiasi momento da questo elenco facendo clic sul link nelle nostre e-mail o deselezionando l'opzione sul tuo account (se ne hai uno). Per ulteriori informazioni, visita la nostra pagina Termini e Condizioni.
Incolla il codice nel carrello per ottenere uno sconto