Usi deprecato browser. Aggiornare browser per garantire la corretta visualizzazione di questa pagina.

Passa al testo

Babbo Natale o Cristo bambino

14.05.2021

Babbo Natale o Gesù bambino

Dicembre è un periodo magico con un'atmosfera di feste. Per i bambini, è il tempo di scrivere lettere con i loro desideri, alcuni lasciano un bicchiere di latte e biscotti accanto alla lettera come una forma di ringraziamento per i regali. Soprattutto dicembre è il momento di aprire i regali trovati sotto l'albero di Natale. Ma chi porta tutti questi doni? Babbo Natale o Gesù bambino? Le convinzioni su chi consegna i regali variano da regione a regione.

Quindi seguiamo la storia di Babbo Natale e di Gesù bambino per scoprirne le differenze e le somiglianze. Certamente, entrambi i personaggi fanno gioire i bambini, consegnando regali e dolccetti preferiti.

Due personaggi amati da tutti i bambini

Babbo Natale consegna i regali portandoli con una slitta. Tuttavia, non lo fa da solo, per questo motivo ha molti aiutanti. Numerosi elfi lavorano tutto l'anno per preparare centinaia di migliaia di regali per i bambini di tutto il mondo. Ci sono anche numerose renne per trainare la slitta. La stessa figura di Babbo Natale è ben nota a tutti. È un uomo paffuto con una lunga barba bianca e una pelliccia rossa che porta sempre con sé un sacco di regali. Nessuno sa come lo fa, ma scivola attraverso il camino nelle case per portare i regali a tutti.

A volte, oltre ai regali, i bambini che sono stati bravi ritratto una Lettera di Babbo Natale. Indirizzata direttamente a loro, in cui Babbo Natale si rivolge direttamente a loro per nome. Accenna di alcuni piccoli particolari della vita del bambino. È carino da parte sua, no? Non solo legge numerose lettere lui stesso, ma si ricorda anche dei più piccoli che sognano di ricevere una lettera da Babbo Natale. Da noi puoi ordinare una personalizzata lettera di Babbo Natale o persino un Video di Babbo Natale tutto personalizzato.

Il bambino Gesù è una piccolo personaggio con capelli biondi e ali d'angelo. Porta regali nel giorno di Natale. Durante la cena della vigilia di Natale, un adulto si alza da tavola e va verso l'albero di Natale. Dopo un po' chiama i bambini per dire loro che il bambino Gesù ha lasciato dei doni sotto l'albero. Allora le grida di gioia dei bambini sembrano non finire più.

Il bambino Gesù simboleggia la speranza e nuova energia. Babbo Natale, invece, è un vecchio, associato alla pace, calma e alla saggezza. I due personaggi sono quindi completamente diversi. Ma allo stesso tempo condividono l'amore per i bambini e la gioia di fare regali. Tutti conoscono la bontà del vecchio barbuto, che comunque non rimane in dietro nel tempo e registra video con gli auguri di Natale. Registrare un video personalizzato di Babbo Natale per sorprendere i tuoi Cari.

Credi in Babbo Natale o in Gesù bambino?

Allora chi porta i regali di dicembre, Babbo Natale o Gesù bambino? Per i bambini non è tanto importante, quello che importa è la magia delle feste di Natale. Ogni bambino ha lo stesso desiderio nel cuore: godersi il periodo natalizio con gioia, aspettando con impazienza i doni dei suoi sogni. Rivivono questa gioiosa storia ogni anno. Questa è la vera magia del Natale. Quindi non importa se crediamo in Babbo Natale o in Gesù Bambino. Ciò che conta è l'atmosfera e la fede che permette ai bambini di appartenere alla tradizione.

Magda Wiszniewska
Christmas magic specialist
Mamma a tempo pieno e un elfo specialista su elfisanta.it
Crea un messaggio
Porta gioia
Questo sito usa file cookie Maggiori informazioni›. L’uso del servizio equivale al consenso nei confronti del loro salvataggio su quest’apparecchiatura. Puoi cambiare le impostazioni nel Tuo browser.