Usi deprecato browser. Aggiornare browser per garantire la corretta visualizzazione di questa pagina.

Passa al testo

Compleanno di Babbo Natale

26.04.2021

Oggi ci immergeremo nel mondo dei racconti di Natale e scopriremo da dove viene Babbo Natale.

compleannoPensasndo a Babbo Natale ci immaginiamo un vecchietto gentile che vive in Lapponia, vestito in un abito rosso con bordi bianchi e grande cintura nera. Un'altro elemento caratteristico è il sacco grosso pieno di regali, avvolte ha occhiali al naso e una lunga barba bianca. Tuttavia, non sappiamo molto di Babbo Natale. La sua leggenda è avvolta nel mistero. Sappiamo, tuttavia, che ama i bambini. Ogni anno dona loro dei regali ed anche risponde personalmente alle loro lettere. Grazie al notro servizio puoi ordinare per i più piccoli ma ache per gli adulti, una lettera di Babbo Natale. Se vuoi, puoi persino ottenere un video di Babbo Natale, tutto personalizzato. Che bella sorpresa!

Secondo la tradizione, ogni anno, nel periodo natalizio, tutti i bambini che sono stati bravi ricevono regali. Tutti sanno che Babbo Natale fa regali ai bambini, ma non li riceve anche lui stesso? Ritorniamo nel mondo delle storie di Natale e cerchiamo di capire da dove viene Babbo Natale e quando è il suo compleanno.

Babbo Natale riceve regali di compleanno?

Leggende sulla persona di Babo Natale sono molteplici. Il suo archetipo era un vescovo che donava i suoi beni ai più bisognosi. Sulla base di questo fatto possiamo capire la generosità di Babbo Natale. Lui è un vecchietto che arriva in slitta trainata da renne direttamente dalla Lapponia. Con l'aiuto di elfi laboriosi, prepara lettere di Babbo Natale e regali dei sogni richiesti dai bambini nelle loro lettere, per poi andare in giro in tutto il mondo per donare regali.

Sappiamo già che Babbo Natale ama fare regali ai bambini. Un poco per questo motivo lui stesso si rifiuta di accettarli, anche quando è la sua festa. Non sappiamo esattamente quando è il compleanno di Babbo Natale, ma è sicuramente nel mese di dicembre. Da qui è nata la tradizione che quando i bambini lasciano la lettera per Babbo Natale, dovrebbero anche lasciare un bicchiere di latte caldo e biscotti accanto. Questo è l'unico modo per dare qualcosa di carino al vecchietto sempre sorridente.

Lettere e video di Babbo Natale

Allora, quando e come festeggia il compleanno Babbo Natale? Lo sappiamo già che nel mese di dicembre. Dove? Partiamo proprio dal centro, ovvero il Circolo Polare Artico. È lì che abita Babbo Natale con i suoi elfici aiutanti, è lì dove passa il tempo a leggere le lettere dei bambini e a preparare i regali. Possiamo solo immaginare che la sua festa di compleanno sia gioiosa. Trascora assieme ai numerosi elfi e renne. È sicuramente divertente, piena di risate, canti e dolcetti. Secondo la leggenda, il villaggio di Babbo Natale, grazie alla magia, è invisibile alle persone che vengono lì. Pertanto, nessun uomo l'ha mai visitata. Fortunatamente, nonostantemente che non conosciamo il suo indirizzo esatto, i bambini di tutto il mondo possono inviare i loro desideri più grandi a Babbo Natale e ricevere in tempo regali e una risposta da Babbo Natale stesso. In Lapponia, la magia delle feste dura tutto l'anno e la fabbrica di giocattoli è in piena attività. Gli elfi preparano e confezionano numerosi regali. Non dimenticarti di ordinare una lettera di Babbo Natale o se vuoi fare un regalo ancora più impressionante un video personalizzato di Babbo Natale per le persone che ami.

Magda Wiszniewska
Christmas magic specialist
Mamma a tempo pieno e un elfo specialista su elfisanta.it
Crea un messaggio
Porta gioia
Questo sito usa file cookie Maggiori informazioni›. L’uso del servizio equivale al consenso nei confronti del loro salvataggio su quest’apparecchiatura. Puoi cambiare le impostazioni nel Tuo browser.