Usi deprecato browser. Aggiornare browser per garantire la corretta visualizzazione di questa pagina.

Passa al testo

Il villaggio di Babbo Natale: dove trovare il nonno più famoso del mondo?

14.03.2022

Dove vive Babbo Natale? Che aspetto ha il suo villaggio o la sua casa? Queste sono alcune delle domande più popolari che i bambini si pongono ogni anno poco prima di Natale. Questo luogo è associato principalmente allo spazio in cui gli elfi lavorano, incartando i regali e il personaggio di Babbo Natale seduto su una grande poltrona e che risponde alle lettere dei più piccoli. Il villaggio di Babbo Natale esiste davvero? Ti invitiamo a leggere.

Rovaniemi - Il villaggio più popolare di Babbo Natale
È bello sapere che il villaggio di Babbo Natale esiste davvero! Uno dei più frequentati è, ovviamente, quello della Lapponia, ovvero a Rovaniemi. Questo luogo è un po' come fotogrammi di fiabe e film, motivo per cui delizia i più giovani che vengono da tutto il mondo in Lapponia. Ci sono molti cumuli di neve in questo villaggio e puoi anche ammirare dipinti di gelo alle finestre. Non c'è da stupirsi, perché a Rovaniemi a dicembre la temperatura oscilla intorno ai - 10 gradi Celsius.

È importante sottolineare che c'è anche un ufficio postale di Babbo Natale a Rovaniemi, dove puoi spedire una lettera con un sigillo speciale. C'è anche un ufficio di Babbo Natale, dove il Santo si incontra ogni giorno con i turisti che vengono da lui. A Rovaniemi, in paese c'è anche un enorme parco divertimenti con tante attrazioni per i più piccoli.

Villaggio americano di Babbo Natale
Il villaggio americano di Babbo Natale si chiama Polo Nord e si trova in Alaska. È interessante notare che lì puoi incontrare solo Babbo Natale e sua moglie e ammirare le sue renne. Questa casa è stata costruita nel 1952 ed era originariamente un negozio remoto che vendeva decorazioni natalizie. Solo dopo qualche tempo, quando sempre più turisti iniziarono a visitare Babbo Natale, il negozio si trasformò in una casa che divenne la sede di Babbo Natale al Polo Nord.

Lo studio americano di Mikołaj si trova a New York. Oggi il luogo funge da parco divertimenti. I bambini possono incontrarsi lì, tra gli altri, con Babbo Natale che visita il suo laboratorio, possono anche partecipare a molte altre attrazioni.

Villaggi in Polonia
Non dimenticare che i villaggi di Babbo Natale si trovano anche in Polonia! In alcuni luoghi del nostro paese puoi incontrare Babbo Natale e partecipare a interessanti attrazioni. I villaggi popolari includono:

Il villaggio di Babbo Natale a Bałtów: questo è un luogo davvero unico, perché i più piccoli possono esplorare la conoscenza storica della figura di Babbo Natale lì! Inoltre, impareranno anche i vari valori che il Santo comunica. Numerose anche le attrazioni per i più piccoli, tra cui gare sportive, una pista di pattinaggio e un incontro con Babbo Natale.
Villaggio di Babbo Natale a Kołacinek - in questo luogo puoi scattare una foto commemorativa con Babbo Natale, parlare con lui, partecipare a giochi organizzati. È interessante notare che anche il nonno Mróz vive nella porta accanto con sua nipote Śnieżynka, quindi vale la pena visitare Kołacinek poco prima di Natale.
Babbo Natale si ferma a Drzewina - non è un villaggio, ma è un luogo dove puoi incontrare il Santo, scattare una foto con lui e scambiare convenevoli. Inoltre, è anche a Drzewina che dovresti lasciare lettere con richieste di regali specifici. Una delle sorprese preparate per i più piccoli in questo luogo è sicuramente la scuola degli Elfi, così come l'opportunità di partecipare alle attrazioni situate presso il Parco Giochi di San Nicola.
Puoi incontrare Babbo Natale nei villaggi popolari. Si tratta di complessi edilizi con sorprese per i più piccoli. Ci sono, tra gli altri, negozi con addobbi natalizi, laboratori degli Elfi, la casa di Babbo Natale e molte altre attrazioni. Ogni anno vengono nei villaggi i più piccoli da tutto il mondo. Il complesso più popolare, ovviamente, si trova a Rovaniemi, in Lapponia. Anche un villaggio situato in America merita sicuramente attenzione. C'è anche una richiesta dal nostro nativo Babbo Natale, anche a Kołacinek, Bałtów oa Drzewina.

Magda Wiszniewska
Christmas magic specialist
Mamma a tempo pieno e un elfo specialista su elfisanta.it
Crea un messaggio
Porta gioia
Questo sito usa file cookie Maggiori informazioni›. L’uso del servizio equivale al consenso nei confronti del loro salvataggio su quest’apparecchiatura. Puoi cambiare le impostazioni nel Tuo browser.