Usi deprecato browser. Aggiornare browser per garantire la corretta visualizzazione di questa pagina.

Passa al testo

Indirizzo di Babbo Natale 2021/2022

06.12.2021

Scrivere lettere a Babbo Natale è una tradizione natalizia. In molte case, ogni anno i piccoli si siedono con i genitori per scrivere un bel testo indirizzato al Santo. La maggior parte dei più piccoli chiede a Babbo Natale regali specifici che vorrebbero vedere sotto l’albero di Natale. Di solito gli adulti aiutano i bambini a scrivere tale tipo di lettera. La busta pronta può ovviamente essere lasciata sul davanzale della finestra o spedita per posta all’indirizzo di Babbo Natale. Vi invitiamo a leggere l’articolo con suggerimenti dove indirizzare la corrispondenza a Babbo Natale.

Dove abita Babbo Natale?

Babbo Natale vive nella parte settentrionale della Finlandia, il suo villaggio si trova a Rovaniemi, in Lapponia. Qui è dove Babbo Natale prepara tutti i regali, ha anche la sua fabbrica dove è aiutato dagli Elfi, inoltre riceve gli ospiti e risponde alle lettere. Non si può negare che l’indirizzo di Rovaniemi sia il più famoso di tutti i possibili luoghi di consegna, tuttavia, non l’unico.

Quindi, se tu e tuo figlio preparate una lettera specifica, potete inviarla all’indirizzo qui sotto:

Santa Claus 

Arctic Circle 96930 

Rovaniemi

Finlandia
Oppure:
Santa Claus, 

North Pole,

Canada, H0H 0H0


Vale la pena notare subito che il villaggio di Babbo Natale, che si trova a Rovaniemi, è aperto tutti i giorni esclusi i giorni festivi, nonché la vigilia di Natale! Questo è un momento in cui Babbo Natale non è più in Lapponia, perché parte con regali per i bambini.

Ufficio di Babbo Natale in Polonia

È interessante notare che anche le persone che non vogliono inviare una lettera all’estero possono utilizzare l’indirizzo polacco. Il villaggio di Babbo Natale si trova a  Srebrna Góra. È un villaggio situato nel comune di Stoszowice e opera da molti anni come ufficio del Santo, gestito dal GOKSiR (Centro Comunale di Cultura, Sport e Ricreazione) locale. Vale la pena sapere che le lettere arrivano in ufficio non solo dalla Polonia. Questo indirizzo viene scelto con entusiasmo anche dai bambini di altri paesi, tra cui Russia e persino Cina
Quindi, se desideri inviare una lettera a Babbo Natale in Polonia, scrivi sulla busta il seguente indirizzo:

Biuro Listów do Świętego Mikołaja (Ufficio delle lettere a Babbo Natale)

Polska Wioska Świętego Mikołaja (Villaggio polacco di Babbo Natale)

Przystanek Mikołajów

57-215 Srebrna Góra

La cosa interessante è che non è necessario scrivere un indirizzo specifico. Basta mettere le parole “Babbo Natale”, “Polo Nord” sulla busta. Alcuni bambini scelgono di disegnare sulla busta l’immagine di un vecchio con la barba grigia. Tutte le lettere di questo tipo, comprese quelle con disegni, vengono inviate da Poczta Polska all’indirizzo di GOKSiR a Srebrna Góra.

Altri indirizzi di Babbo Natale

È importante sottolineare che puoi anche inviare lettere ad altri indirizzi. Sono molto comuni due indirizzi in Norvegia e uno in Germania:

Julenissen’s Postkontor Torget 4

1440 Drobak

Norvegia


Julenissen i Norge

2500 Savalen

Norvegia


An den Weihnachtsmann Weihnacht

postfiliale 16798

Himmelpfort

Germania


Vale la pena sedersi con il bambino e scrivere una lettera a Babbo Natale, in cui il bambino lo saluterà e chiederà regali specifici. Non si può negare che questo tipo di testo sarà anche utile per conoscere le preferenze sui regali del Tuo figlio. Per aggiungere credibilità alla tua corrispondenza, tutto ciò che devi fare è indirizzare la lettera a uno degli indirizzi di cui sopra. È interessante notare che puoi anche inviare questa lettera direttamente in Polonia, all’Ufficio di Lettere a Babbo Natale.

Magda Wiszniewska
Christmas magic specialist
Mamma a tempo pieno e un elfo specialista su elfisanta.it
Crea un messaggio
Porta gioia
Questo sito usa file cookie Maggiori informazioni›. L’uso del servizio equivale al consenso nei confronti del loro salvataggio su quest’apparecchiatura. Puoi cambiare le impostazioni nel Tuo browser.