Usi deprecato browser. Aggiornare browser per garantire la corretta visualizzazione di questa pagina.

Passa al testo

Lettera a Babbo Natale in inglese – come scrivere?

16.02.2022

Il Natale è un periodo meraviglioso dell’anno in cui si può trascorrere un po’ più di tempo con la famiglia. Non si può negare che questa occasione sia particolarmente apprezzata dai più piccoli per realizzare bellissime decorazioni insieme ai loro fratelli o genitori, decorare l’albero di Natale e scrivere una lettera a Babbo Natale. Attualmente sono molto apprezzate le lettere al Santo, scritte anche in inglese! Perché succede questo? Come scrivere una lettera del genere? Ti invitiamo a leggere.

Lettere a Babbo Natale

Scrivere una lettera a Babbo Natale da parte dei bambini è una tradizione conosciuta da molti decenni, popolare non solo in Polonia ma anche nel mondo. Una volta i bambini creavano una lettera con i genitori, la lasciavano sul caminetto o sul davanzale la sera e al mattino la corrispondenza scompariva. La portava via il Babbo Natale, che preparava regali per i più piccoli.
Al giorno d’oggi, i bambini possono utilizzare le fonti moderne, ad esempio Internet e sfruttare informazioni che contengono per preparare tale lettera. Tuttavia, vale la pena aiutare il bambino e passare un po’ di tempo insieme durante la creazione di un testo per Babbo Natale. Questo è un ottimo momento per chiedere al tuo bambino le sue preferenze sui regali, che ti permetteranno di acquistare il regalo giusto da mettere sotto l’albero di Natale.

Cosa è importante quando si prepara una lettera?

Vale la pena prestare attenzione ai dettagli. Oltre al testo, si può creare un biglietto unico con tuo figlio, ad esempio con pennarelli, pastelli o colori, o un collage interessante. Scrivere una lettera a Babbo Natale dovrebbe essere un lavoro creativo che consentirà al bambino di sviluppare le sue capacità artistiche.

Come scrivere una lettera in inglese?

Scrivere una lettera in inglese è un ottimo esercizio per il bambino. Questo permette loro di provare a costruire alcune frasi di base in una lingua straniera. Non si può negare che oggigiorno i bambini imparano l’inglese all’asilo, quindi è un po’ più facile per loro. Ovviamente vale la pena aiutare il bambino in questo compito.

Lettera a Babbo Natale in inglese – modello

Puoi anche usare i modelli per creare una lettera in inglese con tuo figlio. Di seguito, presentiamo un esempio, grazie al quale sarà molto più facile scrivere insieme una lettera specifica.
Dear Santa Claus,My name is… and I am … years old and I live in Poland. I attend  …. class. I have … sister/brother. Her/his name is …. and she/he is …. years old. For Christmas I would like to get a small gift – a/an…..
Thank you very much and Merry Christmas.Yours …
Vale la pena ricordare che la lettera a Babbo Natale può essere breve, ma piena di informazioni. Il momento in cui viene creata dovrebbe prima di tutto portare gioia al bambino.

Un regalo per il bambino – una lettera da Babbo Natale

È interessante notare che, grazie allo sviluppo della tecnologia, si può anche ricevere una risposta da Babbo Natale. Tutto quello che devi fare è personalizzare la lettera sul sito web Elfi.pl. Quando decidi di effettuare un ordine, puoi scegliere contenuti specifici o scrivere tu stesso un’intera lettera per tuo figlio
Puoi regalare una lettera al bambino come aggiunta a un regalo di Natale o come risposta al suo testo al Santo. Vale anche la pena ricordare che sul sito web Elfi.pl essiste anche la possibilità di ordinare una lettera divertente per dipendenti, un’amica o un fidanzato.
Scrivere una lettera a Babbo Natale è un grande divertimento creativo che ti permette di trascorrere del tempo insieme a tuo figlio. Inoltre, grazie a questo, puoi anche conoscere le preferenze relative al regalo del tuo bambino. Oggigiorno, anche scrivere una lettera in inglese sta diventando sempre più popolare. Non c’è da stupirsi, perché i bambini di solito lo imparano già all’asilo. Inoltre, un’ottima forma di regalo per il bambino è anche personalizzare e ordinare una risposta da Babbo Natale alla lettera del bambino. Grazie al sito web Elfi.pl, puoi ordinare questo tipo di testo.

Magda Wiszniewska
Christmas magic specialist
Mamma a tempo pieno e un elfo specialista su elfisanta.it
Crea un messaggio
Porta gioia
Questo sito usa file cookie Maggiori informazioni›. L’uso del servizio equivale al consenso nei confronti del loro salvataggio su quest’apparecchiatura. Puoi cambiare le impostazioni nel Tuo browser.