Usi deprecato browser. Aggiornare browser per garantire la corretta visualizzazione di questa pagina.

Passa al testo

elfi

torniamo a qualche anno fa...

 Ok, ma DOVE è il mio quad?

 Ogni anno Frank non vedeva l'ora che arrivasse il Natale, non appena cominciava a diventare buio e freddo fuori. Aspettò con impazienza la prima neve, che era un chiaro segnale per lui che era già ora di scrivere una lettera a Babbo Natale. Sebbene sua madre era solita dire che Babbo Natale era occupato e questo è probabilmente il motivo per cui non gli rispondeva, Frank di 7 anni, non si è scoraggiato dalla creazione di nuovi disegni dei suoi doni desiderati. Anche solo il pensiero che la sua lettera sarebbe arrivata da qualche parte all’estremo nord e sarebbe stata letta da BABBO NATALE stesso era sufficiente a farlo andare avanti. Quando 8 anni fa Frank ha scritto un'altra lettera e non ha ricevuto alcuna risposta (anche se i doni erano, sorprendentemente, quelli richiesti, tranne il quad che, come hanno spiegato i suoi genitori, non è arrivato a destinazione a causa di una tempesta di neve), la prima traccia di dubbio si insinuò nella sua testa - ok allora, qual è stato il vero problema di Babbo Natale? Fu così che abbiamo compreso Frank abbastanza bene, visto che abbiamo avuto lo stesso problema quando eravamo bambini.

św. Mikołaj

 Due litri di cioccolata calda

Dopo una breve riflessione, abbiamo deciso di contattare Babbo Natale e aiutarlo nello scambio di lettere tra Lui e il resto del mondo. Dopo alcuni lunghi discorsi e due litri di cioccolata calda bevuta vicino al caminetto, abbiamo stabilito che da quel momento in poi Babbo Natale non solo avrebbe risposto, ma avrebbe anche inviato lettere a tutti i bambini del mondo, dai più grandi ai più piccoli. La nostra eccitazione era mista a preoccupazioni per le barriere linguistiche, la distanza e un sacco di altri problemi, ma non ci importava. Dopo tutto, si fa il possibile per il Natale!

 Fabbrica finlandese

 Affascinati dall'esito dei nostri discorsi, siamo riusciti a creare, insieme a Babbo Natale, la lettera più sorprendente personalizzata al 100% , che è la sostanza dei sogni per ogni bambino del mondo. I lavori adeguati sono iniziati a tutta velocità solo una settimana dopo. La speciale carta del laboratorio finlandese è stata decorata con disegni grafici da un artista di talento, il nostro buon amico d'infanzia con cui giocavamo a nascondino, molto abile nel nascondersi. Infine, è stato realizzato il timbro in oro pressato a mano, progettato dal nostro amico un po’ eccentrico di origine scandinava. Il resto è stato lasciato alla creatività di Babbo Natale e della nostra intuizione. "Funzionerà?" - questo pensiero ci perseguitò nelle seguenti lunghe settimane. Tutto ciò che restava da fare era andare avanti con il nostro lavoro e essere positivi.

 

Solo 10 mesi dopo, le prime lettere furono rilasciate nel mondo. Frank e suo fratello minore Adrian sono stati tra i primi destinatari delle nostre lettere (anche il loro papà ha iniziato a riflettere sulla sospettosa scomparsa del quad l'anno precedente), mentre il resto della famiglia è stato preso da un'improvvisa e inspiegabile eccitazione. Perfino il nonno ha dato un'occhiata alle lettere appena aperte, ha alzato gli occhi sul francobollo e ha detto: "È vero, questo è vero" - ammiccando al papà. In quel momento, la gioia dei bambini raggiunse il suo apice e le analisi approfondite sul contenuto della lettera non finirono mai. Alla fine, tutto ha avuto senso.

 Gran finale!

Finalmente siamo stati in grado di ammetterlo timidamente a noi stessi. Se due lettere potessero portare tanta gioia, non restava altro da fare che iniziare un lavoro serio con Babbo Natale. Ancora oggi, questa storia ci riempie di energia, che fortunatamente gli esseri magici ne hanno molta (specialmente Babbo Natale). Ci vediamo molto presto!

Questo sito usa file cookie Maggiori informazioni›. L’uso del servizio equivale al consenso nei confronti del loro salvataggio su quest’apparecchiatura. Puoi cambiare le impostazioni nel Tuo browser.
Usa il tuo sconto autunnale -40%!
PREMIUM40
L'offerta non sarà valida in 00:00:00
PREMIUM40
Inserisci il codice nel carrello per ottenere uno sconto immediato del -40%