Usi deprecato browser. Aggiornare browser per garantire la corretta visualizzazione di questa pagina.

Passa al testo

Leggenda della stella di Natale

22.06.2020

La leggenda della stella di Natale è un incantevole racconto messicano sull'origine della bella pianta chiamata Poinsettia (meglio conosciuta come Stella di Natale). Ci sono diverse versioni di questa leggenda, ma questa è quella piú amata dai bambini.

Leggenda della stella di Natale - Elfisanta.it

La storia narra che in una piccola città messicana viveva una ragazza di condizioni modeste. Ogni anno desiderava che arrivasse presto Natale. Ma nonostante il periodo delle feste fosse vicino, la ragazza era sempre più triste e infelice.

Quell’anno infatti, la sua famiglia non aveva soldi, e la ragazza non poteva prendere un regalo per il bambin Gesù. Tutti gli abitanti della città erano andati in chiesa, ma la ragazza decise di rimanere a casa. Piangendo, pregando e chiedendo aiuto a Dio.

Improvvisamente le apparve un angelo che cercò di calmarla. Le disse che non doveva piangere o essere triste perché Gesù era a conoscenza del suo amore. L'angelo spiegò che Gesù sarebbe stato felice per qualsiasi dono, anche il più semplice. L'angelo le disse: raccogli le pianticelle verdi che crescono al bordo della strada, e portale all'altare di Gesù Bambino.

La ragazza allora raccolse le piante selvatiche che crescevano lungo la strada e ne fece un bouquet. Nonostante la folla si burlasse di lei, posó il suo bouquet sull’altare della chiesa.

Le piante cambiarano improvvisamente e miracolosamente il loro aspetto. Le foglie verdi si trasformarono in petali a forma di stella di colore rosso brillante. Presto, il presepe fu circondato da bellissimi fiori a forma di stella. Le erbacce erano diventate rosse stelle luminose.

Tutti coloro che avevano assistito a questo evento erano sicuri che un miracolo era avvenuto davanti ai loro occhi. Questa è la ragione per cui questi fiori sono stati associati al Natale.

La leggenda della stella di Natale rivela un messaggio di gioia e di amore. Condividi questa meravigliosa storia con il tuo bambino. Pensate insieme ai valori essenziali di questa bella leggenda messicana. Puoi utilizzare il racconto per parlare a tuo figlio di umiltà, gentilezza e generosità.

Dopodiché potrete scrivere insieme la Letterina a Babbo Natale e spedirla in Lapponia. La casa si riempirá di gioia in vista delle imminenti feste natalizie.

Un allegro vecchietto in abito rosso risponderà alla vostra lettera. Ma sará ancora piú bello se il tuo bambino riceverá un video direttamente da Babbo Natale. Questo è un modo speciale per rendere le vacanze natalizie ancora piú gioiose.

Per tutti noi, ma soprattutto per i bambini, Babbo Natale non è solo una favola. Il tuo bambino oltre a trovare tanti regali sotto l'albero di Natale avrá la possibilità di realizzare i suoi sogni con l'aiuto di video personalizzati ricevuti da un vecchietto con la barba bianca.

Questo sito usa file cookie Maggiori informazioni›. L’uso del servizio equivale al consenso nei confronti del loro salvataggio su quest’apparecchiatura. Puoi cambiare le impostazioni nel Tuo browser.
Iscriviti per uno sconto Elfi
Indirizzo email errato.
Ops! Il tuo indirizzo e-mail è già presente nel nostro database.
Siamo spiacenti, si è verificato un errore.
Calcola il risultato: 2 + 1
Newsletter Iscrivendoti qui, accetti di ricevere la nostra newsletter con offerte di sconto.

Puoi annullare l'iscrizione in qualsiasi momento da questo elenco facendo clic sul link nelle nostre e-mail o deselezionando l'opzione sul tuo account (se ne hai uno). Per ulteriori informazioni, visita la nostra pagina Termini e Condizioni.
Incolla il codice nel carrello per ottenere uno sconto