Usi deprecato browser. Aggiornare browser per garantire la corretta visualizzazione di questa pagina.

Passa al testo

L'importanza della Corona dell'Avvento

21.10.2020

La Corona dell'Avvento è il segno dell'imminente Natale ed è spesso la prima decorazione natalizia che abbiamo nelle nostre case. La tradizionale Corona dell'Avvento viene preparata quattro settimane prima di Natale. La Corona stessa e ciascuna delle sue parti hanno un significato simbolico per i cristiani. La forma circolare e i ramoscelli sempreverdi simboleggiano la vita eterna. Quattro candele corrispondono alle quattro domeniche dell’Avvento. La Corona nel suo insieme esprime la gioia di aspettare la nascita di Gesù.

L'importanza della Corona dell'Avvento - Elfisanta.it

Nella religione cristiana, l'Avvento è il tempo di preparazione al Natale. La Corona dell'Avvento è una parte importante di questo periodo. Qual è la storia e il significato della Corona dell'Avvento, che aspetto ha la Corona dell'Avvento?

La storia della Corona dell'Avvento risale al 1939 e inizia con Johann Hinrich Wicherna, un pastore tedesco che gestiva un orfanotrofio ad Amburgo. Per rendere più piacevole l'attesa del Natale ai bambini, appese un grande cerchio di legno nella sala comune e vi inserì 24 candele. La prima domenica dell'Avvento, insieme ai bambini accese la prima candela. Ogni giorno successivo, fino a Natale, riunendosi per pregare, accendevano un'altra fiamma. Questa tradizione è sopravvissuta fino ad oggi. Tuttavia, il numero di candele è stato ridotto: accendiamo solo 4 candele, una per ogni domenica dell'Avvento. La ghirlanda dell'Avvento oltre ad avere un valore simbolico è anche una bellissima decorazione per la casa, che rende l'attesa del Natale piena di magia delle feste.

Che aspetto ha la Corona dell'Avvento e cosa simboleggia?

Oggi, le Corone dell'Avvento sono molto più piccole dell'originaria. Le ghirlande moderne vengono solitamente create su un cerchio di diametro compreso tra 20 e 40 cm. La base dell'ornamento sono ramoscelli di conifere o arbusti disposti in cerchio. Quattro candele sono attaccate al cerchio creato in questo modo: tre viola e una rosa. La ghirlanda può essere decorata con vari addobbi natalizi.

Qual è l'importanza della Corona dell'Avvento? Il simbolismo di questa decorazione è estremamente importante: ogni elemento della Corona dell'Avvento ha il suo significato e non è casuale.

La forma rotonda della Corona dell'Avvento simboleggia l'infinito, la vita eterna. I rametti di alberi sempreverdi sono un simbolo di vita e comunità cristiana. Quattro candele, accese a turno ogni domenica dell’Avvento, simboleggiano l'avvicinamento alla vera luce, cioè di Gesù.

Ogni candela ha il suo significato. La prima è la candela del Profeta, in memoria della profezia della venuta del Messia. La seconda è la candela di Betlemme, posto di nascita di Gesù. La terza è la candela dei pastori in ricordo di coloro che hanno visitato Gesù bambino e l’hanno adorato, è la candela rosa. L'ultima candela è dedicata agli Angeli che hanno annunciato al mondo la buona notizia della nascita del Salvatore.

L'Avvento è un gioioso tempo di attesa

Un elemento indispensabile del periodo che precede il Natale è il calendario dell'Avvento. È un'altra tradizione che è accolta con molto entusiasmo, principalmente dai bambini. Ti consente di fare il conto a rovescio di giorni che mancano al Natale. Su elfisanta.it puoi ordinare un calendario dell'Avvento personalizzato per bambini. Puoi inserire il nome del bambino, l'età, la sua foto e alcune parole da te stesso. È completamente gratuito, quindi ti invitiamo a cogliere questa occasione. Da noi puoi anche ordinare un video personalizzato di Babbo Natale, che di persona farà gli auguri di Buon Natale ai bambini e li renderà felici.

Questo sito usa file cookie Maggiori informazioni›. L’uso del servizio equivale al consenso nei confronti del loro salvataggio su quest’apparecchiatura. Puoi cambiare le impostazioni nel Tuo browser.
Iscriviti per uno sconto Elfi
Indirizzo email errato.
Ops! Il tuo indirizzo e-mail è già presente nel nostro database.
Spiacenti, si è verificato un errore.
Newsletter Iscrivendoti qui, accetti di ricevere la nostra newsletter con offerte di sconto.

Puoi annullare l'iscrizione in qualsiasi momento da questo elenco facendo clic sul link nelle nostre e-mail o deselezionando l'opzione sul tuo account (se ne hai uno). Per ulteriori informazioni, visita la nostra pagina Termini e Condizioni.
Incolla il codice nel carrello per ottenere uno sconto
Ooh, solo un'ultima cosa...

Riceverai presto una nostra email di conferma. Si prega di aprirla e di cliccare sul link in modo da poterti inviare ulteriori informazioni sui nostri sconti. (Se non vedi nulla nella tua casella email, controlla anche nella cartella posta indesiderata).