Usi deprecato browser. Aggiornare browser per garantire la corretta visualizzazione di questa pagina.

Passa al testo

Lista dei desideri a Babbo Natale

13.02.2020

Come scrivere una lista dei desideri a Babbo Natale

Ogni anno, con l’avvicinamento delle feste invernali, i bambini di tutto il mondo cominciano a scrivere la loro lista dei desideri a Babbo Natale, per spedirla poi in Lapponia. Non è un segreto che il sempre sorridente vecchio a barba bianca legge tutte le lettere e di solito, realizza tutti i sogni.

Lista dei desideri a Babbo Natale - Elfisanta.it

La lettera di Babbo Natale e la scrittura di una lista di desideri è una tradizione da sempre, che regala gioia a tutti i piccoli per le feste. La miglior parte di questa tradizione è che in tale modo, si regala ai bambini una fiaba e si incoraggia ad avere dei buoni portamenti.

Ecco 10 consigli molto utili che garantiscono il successo della lettera ed il suo arrivo dal Babbo Natale:

  1. In anteprima, ovviamente, dare il bongiorno. Si consiglia essere cortese sia nella comunicazione orale, che in quella scritta.

  2. Stare in gala. Si può ascoltare la musica natalizia, mettersi un bel vestito, figurandosi sempre che il babbo Natale sta lì vicino.

  3. Dire il nome e chi è. Ovviamente, il Babbo Natale sa chi è! Ma è un’ottima qualità di indicare l’autore dei desideri, perché il vecchio a barba bianca riceve migliaia e migliaia di lettere ogni anno. Prima di chiudere la lettera, non dimenticare a salutare.

  4. Raccontare come si è comportato in questo anno. Prima di scrivere per chiedere un regalo, non dimenticare specificare le cose buone che sono state realizzate durante l’anno. Il Babbo Natale sa già tutto, pertanto gli piace ricordare le ragioni le quali proprio tu devi essere nell’elenco dei bambini che meritano dei bei regali.

  5. Ringraziare Babbo Natale per la sua generosità e bontà dell’anno scorso. Si deve dire “Grazie” anche ai genitori che portano giocattoli ogni anno.

  6. Scrivere per prima in brutta copia. Prima di scrivere la veritabile lettera di Babbo Natale, si deve fare un elenco preliminare contenente gli eventuali desideri, pensando bene per qualche giorno.

  7. Stendere la lista dei desideri a Babbo Natale. Indicare in maniera cortese quali sono i giocattoli preferiti e che cosa di desidera ricevere.

  8. Tenere conto della quantità di punti. Certamente che si spera sempre ricevere una grande quantità di regali in questo anno. E se si desidera davvero qualcosa di significativo, si devono specificare 2-3 cose che sono le più importanti.

  9. Fare attenzione al tempo. Scrivere la lettera in anticipo perché riesca arrivare in Lapponia a tempo.

  10. Decorare la lettera come si vuole. Fare qualche disegno, per esempio, un abete addobbato, renne o anche personaggi preferiti da varie fiabe.

Fatto, la lista dei desideri a Babbo Natale è pronta. Adesso si può dare la lettera ai genitori. Loro si prenderanno cura di spedirla in Lapponia e che i regali trovino i piccoli sognatori.

E se tutto l’anno, avete avuto un bon comportamento, potete ricevere non solo i regali dalla lista dei desideri, ma anche qualcosa di altro. I bambini i più buoni ed ubbidienti ricevono anche un video di Babbo Natale con migliori auguri.

Questo sito usa file cookie Maggiori informazioni›. L’uso del servizio equivale al consenso nei confronti del loro salvataggio su quest’apparecchiatura. Puoi cambiare le impostazioni nel Tuo browser.
Iscriviti per uno sconto Elfi
Indirizzo email errato.
Ops! Il tuo indirizzo e-mail è già presente nel nostro database.
Siamo spiacenti, si è verificato un errore.
Calcola il risultato: 9 + 5
Newsletter Iscrivendoti qui, accetti di ricevere la nostra newsletter con offerte di sconto.

Puoi annullare l'iscrizione in qualsiasi momento da questo elenco facendo clic sul link nelle nostre e-mail o deselezionando l'opzione sul tuo account (se ne hai uno). Per ulteriori informazioni, visita la nostra pagina Termini e Condizioni.
Incolla il codice nel carrello per ottenere uno sconto