Usi deprecato browser. Aggiornare browser per garantire la corretta visualizzazione di questa pagina.

Passa al testo

Perché celebriamo il Natale?

20.05.2020

Il Natale è una delle feste più importanti del calendario italiano. Si tratta di una festa importante, attesa tutto l'anno. Ma perché celebriamo il natale e da dove sono arrivate tutte le tradizioni legate a questa festa?

Perché celebriamo il Natale? - Elfisanta.it

I cristiani di tutto il mondo festeggiano il Natale per celebrare la nascita di Gesù Cristo a Betlemme. Dio e l'uomo si sono uniti in un legame inseparabile ed eterno.

A parte questo, la festa di Natale è un mix unico di storia, tradizione e teologia. Per questo motivo sono così poche le persone che questa festa lascia indifferenti.

Molti non cristiani e atei festeggiano il Natale. Lo considerano come un importante evento "culturale" a cui vogliono partecipare. Più che altro, è un'occasione perfetta per prendersi una pausa dal lavoro alla fine dell'anno e passare il tempo con la propria famiglia. Tutto ciò dimostra che questa festa è ampiamente riconosciuta in tutto il mondo.

Perchè il natale si celebra il 25 dicembre?

Secondo una versione, il Natale si celebra perchè alla nascita di Cristo (25 dicembre) l'angelo ha detto "è nato per voi il salvatore, Egli è il Messia, Il Signore". Secondo un'altra versione, non vi fonti certe dell'effettiva data della nascita di Cristo, e pertanto è stato deciso di festeggiare la sua nascita il 25 dicembre.

Una delle prime testimonianza della celebrazione del Natale il 25 dicembre si data all'anno 336 della nostra era. Da quel momento, il Natale è divenuto una festa molto popolare tra i cristiani. All'inizio non era una festa dove si dimostrava l'affetto verso i propri cari. Nessuno scriveva la lettera di Babbo Natale e non si facevano regali.

Ma col passare degli anni, la situazione è cambiata. Adesso è normale sedersi a una tavola imbandita, farsi gli auguri e scambiarsi i regali.

Nuove possibilità e tecnologie influenzano le nostre tradizioni. Per molte famiglie ordinare il video di Babbo Natale è diventata una cosa normale.

Vedere come Babbo Natale chiama il tuo bambino per nome e come il bambino reagisce agli auguri, non ha prezzo. Perchè quest'anno non scegliere qualcosa di originale? Siate i fautori della felicità dei vostri figli ed amici. Create dei cari ricordi che durano una vita.

Il filmato contiene un messaggio personalizzato unico, indirizzato direttamente ai vostri figli, familiari, amici o colleghi. Esso viene adattato secondo le specifiche richieste di ogni cliente. Unitevi alle migliaia di genitori che l'hanno già fatto e portate al vostro bambino una felicità ancora più indimenticabile.

Questo sito usa file cookie Maggiori informazioni›. L’uso del servizio equivale al consenso nei confronti del loro salvataggio su quest’apparecchiatura. Puoi cambiare le impostazioni nel Tuo browser.
Iscriviti per uno sconto Elfi
Indirizzo email errato.
Ops! Il tuo indirizzo e-mail è già presente nel nostro database.
Siamo spiacenti, si è verificato un errore.
Calcola il risultato: 3 + 6
Newsletter Iscrivendoti qui, accetti di ricevere la nostra newsletter con offerte di sconto.

Puoi annullare l'iscrizione in qualsiasi momento da questo elenco facendo clic sul link nelle nostre e-mail o deselezionando l'opzione sul tuo account (se ne hai uno). Per ulteriori informazioni, visita la nostra pagina Termini e Condizioni.
Incolla il codice nel carrello per ottenere uno sconto