Usi deprecato browser. Aggiornare browser per garantire la corretta visualizzazione di questa pagina.

Passa al testo

Slitta di Babbo Natale

21.09.2020

La slitta di Babbo Natale

Il giorno della vigilia di Natale, migliaia di bambini di tutto il mondo, vanno a letto emozionati, cercando di non addormentarsi per poter incontrare l'omone barbuto. I bambini pensano a dolci e giocattoli, ma nessuno si dimentica di Babbo Natale e della sua squadra di assistenti.

Slitta di Babbo Natale - Elfisanta.it

Se durante la vigilia di Natale, osservate in cielo una scia luminosa, avrete scoperto uno dei più grandi segreti, avrete visto la slitta di Babbo Natale. La slitta porta in giro per tutto il mondo, l’omone dalla barba bianca per lasciare i doni a tutti i bambini.

E se non riuscite a vedere la scia in cielo, niente di grave, la potete sempre vedere nel video di Babbo Natale, nel quale vi farà gli auguri personalmente. A che servono le renne e la slitta?  

Le renne di Babbo Natale sono le uniche renne che possono volare. Non hanno le ali, ma sono in grado di trainare la slitta con grande velocità.

Nel caso in cui i bambini si sono comportati bene tutto l’anno, l'allegro omone con la barba bianca gli farà visita. Parcheggerà la slitta sul tetto della casa in tarda notte, in modo tale da poter saltare nel camino ed entrare in casa, dove lascerà il resto dei doni sotto l'albero. Poi, attraverserà il camino, e salirà sulla slitta per volare verso un’altra casa dove lo stanno aspettando.

Quanto è veloce la slitta di Babbo Natale?

La slitta raggiunge una velocità superiore a quella del suono, cioè di circa 1000 km al secondo. A paragone, una renna nordica è capace di raggiungere una velocità di 25 km all’ora.

La giornata più importante per Babbo Natale incomincia uscendo di casa, in Lapponia, di buona mattina e grazie al supporto delle renne ultraveloci, riesce a far visita a tutti i bambini che si sono comportati bene durante l’anno.

Babbo Natale fa visita a circa 380 milioni di bambini. Lui riesce a fare questa cosa non in 24 ore come siamo abituati a credere, ma in 32 ore. Questa differenza oraria è dovuta alla rotazione terrestre e ai differenti fusi orari.

Come sapere se Babbo Natale verrà a trovarmi?

Se non avete fatto i monelli o fatto i capricci, potete essere sicuri di passare felici feste natalizie. Tuttavia, non dovete dimenticare di scrivere una lettera a Babbo Natale, per assicurarvi che il vecchio dalla barba bianca e vestito di rosso, vi venga a trovare. Vi renderete conto della sua visita se troverete al mattino, sotto l’albero, i regali tanto desiderati.

Come vivere questa magia durante la giornata?

Sulle piazze principali delle città e dei comuni viene spesso installata la slitta di Babbo Natale, trainata da renne e si possono scattare fotografie. Questa è un dono dal cielo per gli adulti e, di sicuro, anche per i bambini. I piccoli possono salire sulla slitta e figurarsi di essere non solo spettatori, ma anche i protagonisti del Natale.

Questo sito usa file cookie Maggiori informazioni›. L’uso del servizio equivale al consenso nei confronti del loro salvataggio su quest’apparecchiatura. Puoi cambiare le impostazioni nel Tuo browser.
Iscriviti per uno sconto Elfi
Indirizzo email errato.
Ops! Il tuo indirizzo e-mail è già presente nel nostro database.
Spiacenti, si è verificato un errore.
Newsletter Iscrivendoti qui, accetti di ricevere la nostra newsletter con offerte di sconto.

Puoi annullare l'iscrizione in qualsiasi momento da questo elenco facendo clic sul link nelle nostre e-mail o deselezionando l'opzione sul tuo account (se ne hai uno). Per ulteriori informazioni, visita la nostra pagina Termini e Condizioni.
Incolla il codice nel carrello per ottenere uno sconto
Ooh, solo un'ultima cosa...

Riceverai presto una nostra email di conferma. Si prega di aprirla e di cliccare sul link in modo da poterti inviare ulteriori informazioni sui nostri sconti. (Se non vedi nulla nella tua casella email, controlla anche nella cartella posta indesiderata).