Usi deprecato browser. Aggiornare browser per garantire la corretta visualizzazione di questa pagina.

Passa al testo

Blog

23.12.2016

Una babysitter per le vacanze di Natale?

Anche se il Natale per tradizione deve essere passato in famiglia, non tutti i genitori hanno la fortuna di avere due settimane di vacanze in corrispondenza della chiusura delle scuole.
Si ripropone quindi l’eterna questione: dove lascio i bambini? Se ci sono nonni o zii disposti a condividere con loro i giorni di festa, ben vengano, ma in caso contrario la soluzione è certamente la babysitter, ancor meglio se fosse la tata che si prende cura deii nostri figli già con continuità  o anche occasionalmente durante l’anno.

bimba in inverno

Se invece non ci siamo mai appoggiati ad una babysitter, è il momento di cercare una tata affidabile, efficiente e subito!
Online ci sono siti che possono venirci in aiuto: Sitter Italia è uno di questi. Dal 2013 Sitter Italia mette in contatto le famiglie e le babysitter per trovare la Mary Poppins dei sogni. Perché non rivolgersi questo tipo di servizio anche per occasioni speciali come questa?


Sul sito www.sitter-italia.it si possono leggere i curriculum, visionare caratteristiche e peculiarità dei candidati, fare una ricerca geolocalizzata per trovare una babysitter vicino a casa disponibile ad orari flessibili.


Ovviamente, anche se il tempo è poco, si consiglia sempre di fare la selezione, incontrare i candidati, fare almeno un giorno di prova! Dopodiché si possono lasciare i bambini alla tata in tutta tranquillità.


E si potrebbe pensare di rivolgersi alla persona prescelta anche per il Capodanno. Sempre più di frequente è uso che nelle feste, che siano private o in locali pubblici, ci siano una o più babysitter/animatori alle prese con i piccoli invitati. Così sarà un ultimo dell’anno ancora più indimenticabile, per grandi e bambini.


Se poi la tata sarà da voi valutata come la figura ideale per accudire i vostri bimbi, potrete sempre confermarla per i mesi successivi, nelle occasioni in cui sarà necessario: la flessibilità è uno dei vantaggi del fare affidamento ad una babysitter.

Questo sito usa file cookie Maggiori informazioni›. L’uso del servizio equivale al consenso nei confronti del loro salvataggio su quest’apparecchiatura. Puoi cambiare le impostazioni nel Tuo browser.