Usi deprecato browser. Aggiornare browser per garantire la corretta visualizzazione di questa pagina.

Passa al testo

Vacanze di Natale 2019: Riempite le tradizioni di amore e pace!

27.09.2019

Lettera di Babbo Natale * Video da Babbo Natale

In Italia, il Natale e le vacanze di Natale sono pieni di religione, tradizioni, valori familiari e piatti deliziosi. L’atmosfera festiva che si respira nel mese di dicembre, riscalda cuori e riempie di gioia tutti gli angoli del paese.

Vacanze di Natale 2019 - Elfisanta.it

Il Natale in Italia non è una semplice festa di un singolo giorno. I bambini e numerosi adulti avranno la possibilità di stare in giolito dal 21-23 dicembre 2019 fino al 4-7 gennaio 2020 (in dipendenza di regione).

Come al solito, gli italiani, avranno voglia di conoscere meglio i principali simboli delle vacanze di Natale 2019:

  • Mostre/ esposizioni di Natale
  • Concerti corali
  • Canzoni natalizie
  • Addobbamenti tradizionali
  • Cerimonie religiose
  • Sapore della specialità
  • Giochi unici di luci
  • Presepi sulle strade, vetrine dei negozi e finestre

L’aria che si respira nel dicembre conferisce magia alle feste. La gioia collettiva regnante sulle strade e lo spirito di Natale conquistano tutti.

La gente diventa più vivace ed aperta a comunicare. Sembra che tutti i timori dell’avvenire svaniscono. Persone sconosciute sorridono e si salutano reciprocamente.

Le tradizioni dicono che al Natale viene organizzato un cenone in famiglia. Il tavolo festivo offre agli ospiti e alla famiglia la possibilità di orientare la sua attenzione alla persone e alle cose che sono davvero importanti.

La cena di Natale è una delle cose che gli italiani amano più di qualunque altra cosa. In ogni regione, città oppure in ogni famiglia, esistono tradizioni specifiche, ma assolutamente tutti sono d’accordo che il tavolo festivo deve essere ricco ed elegante.

Che piatti saranno sul tavolo festivo delle vacanze di Natale 2019? Gli stessi, come sempre, raffinati ed originali, piatti di pesce, carne, formaggi, frutta e legumi. Ciascuno può deliziarsi ai piatti cucinati con amore in una magica atmosfera domestica.

Di solito, il cenone è accompagnato da vini migliori e da altre bevande deliziose. La cena finisce con il famoso panettone, pandoro, struffoli e altre specialità di dessert italiane.

L’incantesimo del Natale è molto più intenso quando i bambini sono felici dei regali che il Babbo Natale ha portato. Anche gli adulti si fanno regali in quanto simbolo dell’amicizia, dell’affetto e della generosità. Ed è giusto questa magia che riunisce le famiglie ogni anno regalando a tutti momenti unici ed indimenticabili.

La speranza che il Natale e le giornate festive porteranno gioia a tutti, è il più grande desiderio di qualsiasi persona. Ed è davvero straordinario il fatto che la festa della nascita di Gesù ci commuove ancora e continua a cambiare in migliore il mondo.

Condividi con l’altro la tua generosità, la solidarietà, l’attenzione, l’accoglienza calorosa, non soltanto durante le vacanze di Natale 2019, ma anche in altri giorni. Che le feste invernali siano piene di felicità e il nuovo anno sia molto fruttuoso per tutti.

Magda Wiszniewska
Christmas magic specialist
Mamma a tempo pieno e un elfo specialista su elfisanta.it
Crea un messaggio
Porta gioia
Questo sito usa file cookie Maggiori informazioni›. L’uso del servizio equivale al consenso nei confronti del loro salvataggio su quest’apparecchiatura. Puoi cambiare le impostazioni nel Tuo browser.